Samsung Electronics ha annunciato nella giornata di oggi il ritardo del lancio statunitense dei suoi drive che utilizzano il formato Blu Ray. La causa dovrebbe essere di natura tecnica.
Infatti si sta tuttora svolgendo una intensa fase di testing dei prodotti in modo tale da non avere problemi al lancio mondiale e non lasciare delusi i molti che si aspettano valide soluzioni.
A questo punto secondo la società il lancio dei lettori Blu Ray by Samsung sarà posticipato al 25 giugno (in origine era previsto il 23 maggio). Da una nota comunicata da Samsung si legge: “Ribadiamo che Samsung sarà, con il modello BD-P1000 la prima società a commercializzare drive Blu Ray negli Stati Uniti. Difatti Sony pensa di cominciare solo a luglio.”
Attraverso una normale interfaccia HDMI, questo lettore sarà in grado di riprodurre video ad una definizione di 1280x720 pixel progressivi o 1920x1080 interlacciati.
Il c dovrebbe essere in vendita a 999 dollari, e il prezzo include una memory card nella quale si potrebbero inserire foto digitali per essere poi godute su una TV ad alta definizione.