Sony rinvia la presentazione del suo lettore Blu Ray
Secondo alcune voci circolate oggi in internet pare che due colossi come Pioneer e Sony abbiano deciso di posticipare il lancio dei loro lettori Blu Ray.
Il rilascio di questi nuovi prodotti era infatti previsto inizialmente per il 30 di giugno, tra poco più di due settimane, nello stesso periodo pianificato da Samsung per il lancio della propria soluzione.
Le prossime date “papabili” per l’annuncio di Sony dovrebbero ora essere attorno al 15 agosto, ma pare che il tutto debba slittare di qualche giorno ancora. Questo fatto è assai curioso, in quanto il lancio del lettore Sony avrebbe dovuto avvenire in concomitanza con quello dei primi supporti compatibili con questo formato.
BDP-S1, questo il nome del prodotto Sony, avrà un costo che si aggirerà intorno ai 1000 dollari, mentre la controparte Pioneer, cioè il BDP-HD1 costerà un po’ di più, circa 1500 dollari, 300 in meno del prezzo originario.
Resta sicuramente da vedere come questo slittamento si possa ripercuotere o meno sul lancio della prossima e ormai attesissima console Sony, vale a dire la PlayStation 3.