Finalmente qualcuno s'è deciso a usare l'eccellente servizio P2P, BitTorrent, come mezzo di distribuzione e vendita legale di film. Ma il sistema da loro ideato sembra poco conveniente, poichè il prezzo è uguale a quello del prodotto fisico ed è inoltre servito con con una bella dose del buon vecchio DRM. Come se non bastasse,il file sarà disponibile lo stesso giorno dell'uscita del film in DVD.
In più, potrete scaricare una trasmissione di Warner TV per un dollaro, ma pensiamoci un attimo: possiamo ottenerla gratis rippandola dalla TV, legalmente e senza qualsiasi schifezza DRM. Warner ha aggiunto che i files funzioneranno solo sul computer che li ha scaricati, quindi non funzioneranno su altri pc o lettori DVD.
E allora ci chiediamo: come può avere un servizio del genere lo stesso prezzo del prodotto fisico?!? I DVD devono essere prodotti in qualche luogo, quindi essere impacchettati, distribuiti e messi in vendita. Qundi il costo del servizio dovrebbe essere notevolmente inferiore al prezzo del DVD. In più, il DVD può essere usato sia su un pc che su un lettore DVD.
E per concludere, chi nella comunità Internet vorrebbe sprecare la sua preziosa banda per uploadare questi file? Senza migliaia di computer che uploadano, BitTorrent è inutile. Poi è difficile immaginare che la gente ospiti tutti questi file gratuitamente...