Nero ha annunciate nella giornata di ieri il suo nuovo software di encoding audio MPEG-4, disponibile gratuitamente sul sito dell’azienda (www.nero.com).
Nero Digital Audio, questo il nome del programma, è totalmente compatibile con gli ultimi standard audio MPEG-4, quali LC-AAC, HE-AAC e HE-AAC v2,oltre che con 3GPP. Grazie a queste caratteristiche, pone l’utente nella condizione di inserire un intero album in un singolo file .mp4, il tutto con la massima qualità audio possibile.
Nero Digital Audio è inoltre ottimizzato per poter lavorare al meglio con qualsiasi software audio già utilizzato dall’utente, e ogni file salvato con il codec del nuovo programma Nero avrà un avanzato sistema di gestione del file stesso, incluso un supporto di indicizzazione per CD-Audio.
La gestione della qualità audio potrà essere modificata grazie all’ampia scelta fornita dal programma: si potrà scegliere un rapporto di compressione che varia da 2.5:1 per garantire la massima fedeltà, oppure la compressione massima per registrare fino a 58 CD in un singolo disco. Si potrà anche scegliere valori compresi tra 8 e 96 KHz e bitrates fino a 320 Kbit/s.