ATTENZIONE: SE NON HAI TROVATO LA RECENSIONE O UNA PAGINA LEGATA ALL'HARDWARE, E' POSSIBILE CHE LA PAGINA SIA STATA SPOSTATA SU WWW.HWSTATION.NET
Introduzione
Siamo sempre più circondati dalla "multimedialità", oltre ai classici vettori di immagini come i televisori, possiamo guardare video su telefonini, console portatili, mini lettori DVD etc. Purtroppo, a causa dei vari limiti hardware di queste apparecchiature, si è dovuto far ricorso a formati di compressione video differenti e gestibili, spesso, solo da esse. Quindi se avessimo un film su DVD e volessimo vederlo su altre apparecchiatura diverse da lettori DVD abbiamo bisogno di convertire il nostro film in un formato diverso. Allo scopo, si adatta benissimo il nuovo programma della Slysoft, CloneDVD mobile, oggetto della nostra recensione.
I produttori, contraddistinti dalla famosa volpe rossa, promettono che sarà molto semplice trasformare i nostri video in formati diversi, in pochi click ed in poco tempo, grazie all'utilizzo del motore di conversione open source del progetto FFmpeg. Vediamo le caratteristiche principali (tratte direttamente dal sito Slysoft):
Converte DVD-Video in formati compatibili con lettori portatili come Sony PSP, Apple iPod Video, iAudio X5, Creative Labs ZEN Vision, lettori DivX portatili, ecc.
Converte DVD-Video in formati quali DivX, XviD, AVI, MP4, ecc.
Utilizza un motore di conversione che mantiene un'alta qualità delle immagini
Supporta DVD-Video multi-angolo
L'anteprima permette di scegliere cosa convertire
Le dimensioni di uscita sono modificabili liberamente
Permette il taglio all'altezza dei capitoli
Molto semplice da utilizzare: il nostro sistema brevettato a Pellicola ti guiderà passo passo nell'impostazione dei settaggi
Istantanee permettono di vedere il risultato durante la compressione
Finestra di registro consultabile
Stabile, veloce e non necessita driver ASPI
Cominciamo ad analizzare da vicino questo software partendo dall'installazione.