CdCopy.IT » Recensioni » Pioneer DVR-109D » Introduzione








 

Recensioni » Masterizzatori DVD » Pioneer DVR-109D

ATTENZIONE: SE NON HAI TROVATO LA RECENSIONE O UNA PAGINA LEGATA ALL'HARDWARE, E' POSSIBILE CHE LA PAGINA SIA STATA SPOSTATA SU WWW.HWSTATION.NET

Introduzione

Questa prima recensione di un masterizzatore DVD da parte dello staff di cdcopy.it si apre con il "botto" : il PIONEER 109D.
E' stato lanciato il 20 gennaio del 2005 l'ultimo gioiello di casa Pioneer che andrà a sostituire l'eccellente DVR 108D,il DVR 109 è un nuovo masterizzatore multifomato in grado di registrare a 4x i supporti Dual Layer +R mentre masterizza a 16x i supporti a singol layer sia +R che -R, inoltre, raggiunge una velocità di scrittura pari a 8X su +RW e 6X su DVD-RW. Il DVR-109 è pertanto uno dei masterizzatori più performanti ad oggi disponibili. Il prezzo consigliato al pubblico è a partire da 105,00 € per l'unità ottica.


Secondo quando comunicato dai produttori hardware della Pioneer,il DVR 109 sarà completamente compatibile con tutti i supporti DVD-R DL con un semplice aggiornamento del firmware,presente nel sito la versione 1.17 del 21/02/2005,non appena il DVD-Forum renderà note le specifiche tecniche. La casa produttrice,inoltre ha aggiunto che,con l'upgrade del firmware consentirà di portare la velocità di scrittura dei supporti dual layer,sia -R che +R,a 6x velocità che nessun masterizzatore DVD di ultima generazione è in grado di raggiungere.

Ecco alcune foto del DVR-109 :


Una vista dall'alto con le informazioni tecniche e certificazione:


Una vista dell'apertura del cassetto :

I punti di forza di questo masterizzatore DVD quindi sono :

  • Scrivere e leggere formati DVD-R/RW, +R/RW e CD-R/RW
  • DVD/CD buffer under-run protection
  • Velocità max. 16x per DVD-R/+R
  • Velocità max. per DVD -R Dual Layer e +R Double Layer Discs
  • Velocità max 6x per DVD-RW
  • Velocità max. 8x per +RW
  • Capacità 4.7 GB per dischi monostrato e 8.5 GB per dischi Dual/Double layer

Citiamo il comunicato stampa di Carlo Enrico Venturi, Direttore della Divisione Multimedia di Pioneer Italia :

Tra le caratteristiche previste dall'unità si possono citare la tecnologia “Precision Recording”, che migliora le performance di scrittura su DVD. Questa tecnologia prevede inoltre il “Liquid Crystal Tilt/Thickness Compensator” che assicura una scrittura precisa, in quanto è in grado di compensare automaticamente i difetti fisici dei media singoli o a doppio strato (irregolarità dello spessore, della superficie, etc. “L'Ultra Dynamic Resonance Absorber” (Meccanismo a Bassa Vibrazione) riduce l'instabilità e le vibrazioni generate da media non bilanciati o danneggiati per garantire e mantenere l'integrità della registrazione e della riproduzione. Infine, il prodotto presenta una larghezza ridotta: il case esterno del DVR-109 ha una larghezza ridotta di 18 mm rispetto ai modelli precedenti per essere installato con maggiore facilità anche nelle tower di computer di tipo compatto.









| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj