CdCopy.IT » Recensioni » Uranium Backup Gold » Conclusioni








 

Recensioni » Software » Uranium Backup Gold

ATTENZIONE: SE NON HAI TROVATO LA RECENSIONE O UNA PAGINA LEGATA ALL'HARDWARE, E' POSSIBILE CHE LA PAGINA SIA STATA SPOSTATA SU WWW.HWSTATION.NET

Conclusioni

Dopo aver provato la versione Gold, abbiamo trovato Uranium Backup un software pieno di potenzialità. Moltissime infatti sono le opzioni e le funzionalità per quanto riguarda il backup; gran parte di esse le abbiamo elencate nella pagina introduttiva ma molte altre abbiamo scoperto durante l'utilizzo del programma. Forse tutte queste opzioni messe a nostra disposizione possono disorientare l'utente medio, che durante i primi utilizzi può avere difficoltà a districarsi correttamente; a questo sopperisce un ottima guida in linea presente sul sito ufficiale, oltre a svariate FAQ e screenshots.

Abbiamo visto che il software è molto semplice da installare, mentre per la configurazione consigliamo, come già detto, di farsi aiutare dalla guida in linea. L'interfaccia può sembrare datata rispetto a concorrenti più blasonati ma sicuramente è semplice ed intuitiva da utilizzare. Anche la creazione guidata di un backup non presenta gravi difficoltà, a patto che prima si legga con cura la guida per comprendere tutti i vari comandi e funzioni che si presentano durante la procedura di creazione, da questo punto di vista, altri software magari ci permettono di personalizzare meno le impostazioni del programma ma sicuramente confondono meno le idee.

Gli aggiornamenti sono automatici e vengono effettuati spesso (in un mese circa di prove ne abbiamo installati almeno 3), inoltre è disponibile un servizio di assistenza per eventuali problemi riscontrati durante l'utilizzo.

Infine il prezzo; di certo la versione in prova non è rivolta ad un'utenza domestica, che può trovare nella versione Free la versione giusta, ma strizza l'occhio al libero professionista o alla piccola e media impresa alla ricerca di un potente e completo strumento (made in Italy) che gestisca egregiamente i propri backup.

 

Ci è piaciuto:

  • Risorse del pc necessarie minime
  • Ampie possibilità di personalizzazione
  • Aggiornamenti continui
  • Guida in linea esauriente

Non ci è piaciuto:

  • Utenti alle prime armi scoraggiati dalle numerosi opzioni
  • Prezzi elevati per Home Consumers



Recensioni correlate...
SlySoft CloneDVD Mobile
Data pubblicazione: 05/05/2006
Analisi dell'ultimo software di casa SlySoft, che permette di convertire video in moltissimi formati "portabili", quali Divx, video PSP, video per cellulari ed altro.

ConvertXtoDVD 2
Data pubblicazione: 03/04/2006
ConvertXtoDVD2 è l’erede di DivX ToDvd ed è un software denominato “la soluzione in un click” per la sua facilità di utilizzo e serve per convertire e masterizzare i propri filmati per essere poi visualizzati sul proprio lettore dvd da tavolo o lettore dvd per PC.

ShrinkTo5 2.0
Data pubblicazione: 12/02/2006
ShrinkTo5, giunto alla seconda versione, si propone come un software gratuito ed Open Source per la compressione dei DVD. Vediamo quali sono state le modifiche apportate a questa relase...







| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj